Tessilmare mette in vetrina i suoi innovativi profili parabordo - SuperYacht24

2023-03-01 11:13:59 By : Mr. Sky Fu

Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

L’azienda porterà al prossimo Dubai International Boat Show i due prodotti specifici Sphaera e Binox che contribuiscono a una resa estetica perfetta su qualsiasi imbarcazione

Tessilmare è da 75 anni leader nella produzione di accessoristica per la nautica e in particolare nella produzione dei profili parabordo. Utilizziamo speciali prodotti brevettati per dare ai nostri clienti un profilo eccellente, perfetto in ogni dettaglio e dimensione.

Grazie alla capacità di accogliere le richieste dei cantieri, negli anni, Tessilmare ha portato sul mercato 6 profili parabordo brevettati. Ognuno unico, inimitabile e pensato a un utilizzo specifico.

Dopo il grande successo alla fiera Mets di Amsterdam, Tessilmare si prepara a esporre i propri prodotti brevettati di altissima qualità alla fiera di DIBS a marzo (Dubai International Boat Show).

Il Dubai International Boat Show (DIBS) si afferma come l’evento numero uno della regione MENA nel settore del lusso marino e si terrà nel nuovo porto di Dubai, dove si potrà ammirare un’incredibile flotta di yacht e navi da diporto tra le più belle e più grandi del mondo.

Tessilmare in fiera METS di Amsterdam

Nel corso degli anni, alla base del successo di questa impresa vi è stata la volontà di offrire il maggior supporto possibile in ogni progetto.

Come molti accessori nel settore nautico, anche i profili richiedono accortezze tecniche che solitamente sono sempre ben spiegate dal team tecnico/commerciale.

“Il nostro team commerciale è molto preparato su ogni questione tecnica relativa ai prodotti ed è sempre disponibile  a supportare i clienti. Questo, insieme all’altissima qualità dei prodotti, fa in modo che i clienti immancabilmente ci ringraziano ogni qualvolta ci incontrano“ spiega Margherita Rezzonico, CEO di Tessilmare.

Team tecnico/commerciale di Tessilmare

Grazie ai profili in acciaio, il nostro export sta crescendo molto ultimamente. Spiega Diego Galbiati (sales area manager). Cantieri di superyacht dal Medio Oriente e dall’Asia ricercano quello stile e qualità che siamo soliti produrre noi italiani.

In particolar modo stiamo parlando di due prodotti specifici: Sphaera e Binox.

Entrambi i profili in acciaio sono pensati per avere una resa estetica perfetta su qualsiasi imbarcazione. Vengono spesso usati come puro accessorio estetico dai designer e dai cantieri anziché come meri parabordi. Il profilo brevettato BINOX ha rivoluzionato il mercato grazie al fatto che per tutta la lunghezza delle barra non presenta nessuna vite a vista.

Questo prodotto è specialmente apprezzato dai cantieri di super e mega yacht e ultimamente sta avendo sempre più successo anche nel mercato delle barche a vela e dei catamarani.

Il profilo parabordo BINOX è composto da 2 parti:

– una base in PVC disponibile in dimensioni personalizzate o rotoli continui per adattarsi a qualsiasi lunghezza

– Barre in acciaio inox 316 L da 3 metri posizionati sopra la base.

La caratteristica unica di BINOX è che le barre in acciaio inox 316 L non presentano viti a vista per tutta la loro lunghezza conferendo così una finitura meravigliosa ed elegante. Insieme al profilo, vengono forniti anche accessori come terminali e coprigiunta in acciaio inox per dare un aspetto ancora più gradevole all’intera imbarcazione.

Questo fantastico prodotto è disponibile in 4 diverse dimensioni: 25 mm, 35 mm, 50 mm e 65 mm e la base in PVC può essere fornita in 3 diversi colori (nero, bianco e grigio). Le barre di inserimento non richiedono alcuna vite per l’installazione poiché sono montate a pressione sulla base rendendo il processo di installazione più veloce ed economico.

SPHAERA negli anni è diventato sempre di più il prodotto di punta di Tessilmare. Grazie alle sue altissime capacità tecniche non ha rivali.

Questo fantastico prodotto brevettato riesce a piegarsi nonché a resistere ai colpi molto di più rispetto ai sistemi tradizionali (acciaio pieno o mezza luna d’acciaio) e presenta una facilità di installazione superiore. Ciò è dovuto al fatto che le barre in acciaio inossidabile 316 L contengono al loro interno del Duralene, un tipo specifico di PVC che permette queste performance elevate (maggiore resistenza e flessibilità).

Sphaera è disponibile in 4 diverse dimensioni: 25 mm, 35 mm, 50 mm e 65 mm (misura delle barre) e la base in PVC può essere fornita in 3 diverse colorazioni (nero, bianco e grigio).

Ci sono 3 modi diversi per montare SPHӔRA su un’imbarcazione. Le barre possono essere montate direttamente allo scafo o montate su 2 tipi di basi: standard o slim. Esteticamente è pressoché perfetto dato che abbiamo progettato accessori specifici per la sua installazione come i coprigiunta e i terminali fondamentali per tenere allineate le barre, mantenere la stessa distanza tra i fori, ridurre lo spreco di viti e risparmiare nei tempi di manodopera.

Entrambi questi profili in acciaio, rispetto a prodotti concorrenziali, permettono una riduzione drastica del peso di un’imbarcazione, risultando come componenti chiave per la riduzione degli effetti di rollio e soprattutto nel risparmio del carburante.

Oltre ai vantaggi di prima installazione, Tessilmare riesce a poter offrire molti servizi nell’aftermarket grazie all’alto numero di distributori e partner nel mondo, in crescita ogni anno.

Con quest’occhio verso la continua espansione dei mercati emergenti, Tessilmare continuerà ad arricchire e innovare il settore della nautica. Nel frattempo, Il Team commerciale vi aspetta in fiera a Dubai dal 1-5 marzo 2023.

Per qualsiasi ulteriore info scrivete a info@tessilmare.com

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved) Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl Direttore responsabile: Nicola Capuzzo