Le borracce più belle per i bambini che vanno a scuola

2023-03-01 11:11:56 By : Mr. Dongfang Yin

Il ritorno a scuola è ormai imminente e un accessorio che non può mancare nello zaino è indubbiamente la borraccia, motivo per cui vi proponiamo le migliori. Da quando è incominciata la guerra (santa) alla plastica monouso, le borracce per i bambini si stanno diffondendo a macchia d’olio, una macchia oleosa che finalmente non fa di certo male al pianeta, anzi. Gettonatissima tra gli adulti più virtuosi, perché non iniziare anche le generazioni più giovani a questo strumento bello e buono?

L’offerta di borracce pensate per i piccoli è vasta e comprende pezzi in plastica Tritan (un materiale ecologico molto più sicuro e sostenibile rispetto alla plastica tradizionale) e in acciaio inox. Si rivelerà un’ottima compagna per gli studenti delle elementari, basta sceglierla con un design accattivante per il target junior. Unicorni, colori accesi, personaggi di favole e di cartoon sono i protagonisti ideali, perfetti anche per alleviare un po’ di quell’inevitabile ansia da cui il back to school è quasi sempre interessato.

Ma anche aperture facilitate, cannucce morbide in silicone integrate e valvole di sicurezza per scongiurare perdite di liquidi nello zainetto fanno parte del pacchetto premium in materia di borracce per under 10. Il 5 settembre suonerà la prima campanella per gli studenti della provincia autonoma di Bolzano, mentre Lombardia, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Basilicata, Piemonte e Abruzzo riapriranno i battenti delle loro scuole il 12 settembre. Dal 14 settembre, invece, gli studenti torneranno sui banchi in Sardegna, Puglia, Marche, Molise, Calabria e Liguria mentre il 15 settembre sarà la volta di Toscana, Lazio, Emilia Romagna.

Quindi bisogna affrettarsi per attrezzare al meglio gli studenti, partendo proprio dalla migliore borraccia per ciascun alunno delle scuole elementari. Per aiutarvi a scegliere le borracce per bambini più adatte, abbiamo selezionato le migliori in commercio. Stando sempre attenti innanzitutto alla salute dei più piccoli: niente BPA, ftalati e sostanze tossiche varie. E niente vetro, troppo pericoloso se maneggiato dalle manine ancora maldestre dei bimbi in prima età scolare. Ecco le nostre proposte pratiche, comode, belle e sicure.

Semplice e colorata, leggera e sicura: la borraccia di Zounich è un’ottima soluzione per chi cerca una bottiglia durevole pensata per i più piccoli. Realizzata con materiali plastici di alta qualità e dotata di coperture in plastica per uso alimentare e guarnizioni in silicone alimentare, è innanzitutto sicura sul piano della salute. Include anelli a tenuta stagna al 100%, cappucci ergonomici e ugelli pratici. Basta un clic per aprire la bottiglia quindi è ideale anche per bambini piccoli. Ha una comoda maniglia per il trasporto che consente di tenere la bottiglia in mano oppure di attaccarla allo zaino.

I plus sono il design ergonomico, le alette anti-polvere e anti-ritorno di acqua. Presenta un cinturino mobile e uno speciale telaio riflettente. Può essere lavata in lavastoviglie, basta rimuovere il coperchio, ma è consigliato il lavaggio a mano con detergente neutro.

Esiste una borraccia per bambini più azzeccata di quella la cui forma ricorda un micino? Si tratta della borraccia di Sigdio e il suo design riecheggia quello di un gatto, con tanto di orecchie a punta sul coperchio.

Realizzata in materiale tritan di qualità alimentare, senza BPA e senza sostanze insalubri, questa borraccia è sicura per la salute del bambino che la utilizza. Si rivela sicura anche per quanto riguarda graffi e urti grazie al materiale resistente. Molto importante per l’uso dei più piccoli è anche la sua garanzia a prova di perdite: il tappo ha una guarnizione interna che blocca la fuoriuscita dei liquidi. Quindi dite addio a libri e quaderni inzuppati di acqua e succo! Ha pure una cannuccia di silicone alimentare con cui aspirare l’acqua e il tappo è dotato di apertura facilitata.

Gli unicorni ormai sono dappertutto, motivo per cui non poteva mancare nella nostra selezione anche questo disegno così gettonato. Una borraccia di qualità eccelsa che omaggia l’animale immaginario più amato che ci sia è quella del marchio svizzero Sigg. Si tratta del modello “Bella Unicorn” composto di alluminio pregiato molto leggero (112 g) e robusto. Ha una capacità di 0,4 litri e un tappo a torsione antigoccia con cappuccio protettivo, ermetico anche con bevande gassate.

Il rivestimento interno è insapore e presenta una protezione extra anti-odore. La borraccia è priva di sostanze nocive come BPA e ftalati, quindi particolarmente sicura per la salute dei piccoli.

Meglio della plastica tradizionale c’è il Tritan, uno speciale materiale ecologico molto più sicuro rispetto ad altri. La borraccia del brand Emsa con decorazione a tema volpi e bosco ha il corpo in Tritan senza alcun rivestimento in altri materiali. La capacità da 0,4 litri è perfetta per i piccoli. Il fatto di poterla lavare comodamente in lavastoviglie, invece, è perfetto per le mamme e per i papà. La pulizia è ottimale grazie al coperchio scomponibile in due parti e alla filettatura esterna anti-germi. Il coperchio in posizione aperta non si richiude e una speciale linea rossa segnala se la borraccia è aperta.

Minnie è la topolina evergreen che non invecchia mai. E infatti, nonostante le sue tante primavere, si riconferma uno dei personaggi più amati in età da scuole elementari. La borraccia di Sigg dedicata a Minnie Mouse è un must sui banchi. Ha una capienza di 0,4 litri che la rende adatta al livello di sete dei più piccoli. Il tappo a torsione anti-goccia con cappuccio protettivo si rivela ermetico, perfetto per custodire in maniera sicura anche le bevande frizzanti.

L’alluminio di alta qualità, l’assenza di sostante nocive come BPA e ftalati e il peso minimo da 112 grammi rendono questo accessorio perfetto per gli zainetti degli studenti delle elementari. Ha un rivestimento interno insapore che protegge anche dagli odori.

La borraccia di KollyKolla è fatta a bottiglia a collo stretto ed è composta di acciaio inox a doppia parete. Mantiene i liquidi caldi fino a 12 ore e quelli freddi fino a 24 ore. Si rivela a prova di perdite grazie a un anello in silicone alimentare inserito nel tappo. L’acciaio inossidabile è di alta qualità per alimenti, non tossico, senza BPA, sicuro e sano per i più piccoli così come per tutti. La capacità è di 500/750ml e può quindi contenere parecchio liquido rispetto agli standard di capienza pensati per i bambini.

Gli studenti dei primi anni delle elementari troveranno nella borraccia di Nuby un compagno di banco ideale. Ha una capacità di 360 ml e una cannuccia in silicone che assicura massimo comfort durante la suzione. Il Tritan è resistente e anti-caduta.

Nonostante la chiusura sia sicura, se la borraccia non è posta dritta può capitare che fuoriesca qualche perdita di liquido dati i movimenti assai energici dei bambini… Dunque è sempre meglio riporla in un sacchetto impermeabile. Si può lavare comodamente in lavastoviglie e inserire nel microonde.

Un’altra soluzione che si adatta ai più piccoli è la borraccia di Lässig , composta di acciaio inossidabile e silicone. Ha una capacità di riempimento di 500 ml ed è priva di BPA. Ha due diversi tappi per bere: il pratico tappo a vite con clip in acciaio inossidabile (che lo rende facile da trasportare o attaccare) e quello sportivo (che rende più facile per i bambini bere autonomamente). Questa borraccia in acciaio inox è a prova di rottura e di perdite. S arà particolarmente apprezzata dai genitori. Ma anche i bambini l’adoreranno grazie i simpatici disegni in grafica.

Chi ama le spremute fresche (sia di spremitura sia a livello termico), può optare per la Eddy di CamelBak. Si basa su un sistema sottovuoto che mantiene la bevanda fresca per tutto il pomeriggio. Ha una capacità di 0,4 litri e una valvola di tipo “big bite” che consente un flusso più rapido se morsicata delicatamente. Si può lavare in lavastoviglie ed è priva di BPA e BPS.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle offerte, le nostre prove e guide, iscrivetevi alla newsletter de La Scelta Giusta.