MESSINA – Ci vorranno altri 15 giorni per riaprire l’autostrada A20 interrotta tra Messina e Rometta. “La macchina dei soccorsi dopo l’incidente avvenuto nella galleria Telegrafo qualche giorno fa é stata organizzata in modo celere ed è arrivata nei tempi previsti, difatti dopo poche ore c’era già un idropulitrice che ha pulito e sistemato i luoghi, ma per la riapertura occorreranno almeno altri 15 giorni”.
A dirlo è il direttore del Cas, Consorzio autostrade Siciliane, ingegnere Salvatore Minaldi, in merito agli interventi sulla galleria Telegrafo, dove si è sviluppato negli scorsi giorni un incendio e che risulta non accessibile per i lavori in corso. In questi giorni il traffico è stato dirottato sulla statale dove si sono formate lunghe code.
“Abbiamo concordato – continua Minasi – con il ministero le misure per la sicurezza e gli intervenuti nella galleria Telegrafo dopo l’incidente e adesso stiamo procedendo con dei carotaggi per determinare il declassamento del calcestruzzo avvenuto a causa dell’incendio. Ritengo ci vorranno almeno due settimane”. “Si opererà innanzitutto nel tratto autostradale più colpito – aggiunge – e opereremo con una rete d’acciaio e altre attrezzature per sostituire la parte degradata del calcestruzzo. A temperature così alte circa 450 gradi anche un materiale nuovo subisce dei danni. Stiamo intervenendo anche con delle ditte per ripristinare l’illuminazione, gli impianti e eliminare i tratti pericolanti. Tutti lavoreranno h24 per sistemare ogni cosa al più presto”.
Nella vettura anche un bambino che sembrerebbe non aver riportato...
Perde la vita un quarantaduenne
Un uomo travolto da un'auto (video Assenza)
La polizia municipale sta ricostruendo la dinamica
L'ultimo saluto a due ragazzi innamorati.
Pm e poliziotti hanno ricostruito un'altra raffica di finti incidenti...
Il sinistro è avvenuto all'altezza dell'incrocio di Contrada Cerasella/Scala Marina
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Un vorticoso giro di pratiche. Uno dei funzionari era stato...
Una ribollente seduta d'aula, all'Ars. Le polemiche.
Fa discutere la decisione del governo, ecco le reazioni dal...
Durante la perquisizione è stata trovata una somma superiore ai...
Onofrio Lipari aveva un cellulare clandestino
Un settore che si sente tradito. La protesta nei sit-in...
Afrisicilia è una cooperativa di migranti che gestisce un terreno...
Il Tribunale ha riconosciuto l'esistenza dell'associazione a delinquere
Il servizio fino al 31 dicembre scorso era stato assicurato...
I residenti sono rimasti leggermente intossicati
Direttore Resp. Antonio Condorelli - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008 Sede legale: Via della Libertà nr. 56 - 90143 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.